“LEGGEre libera TUTTI: diritti verso l’apprendimento” è il focus dell’edizione 2023, che, come ogni anno, punta a informare e sensibilizzare sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento con moltissimi eventi online e in presenza.
La sezione AID di Cosenza organizza due incontri gratuiti per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento:
– Sabato 7 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la Biblioteca M. Arnoni c/o palazzo di giustizia di Cosenza si terrà l’evento “Leggi a tutela delle persone con DSA: tutte le novità”: in questo incontro informativo, realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, verranno trattate le novità che riguardano i DSA in materia legislativa e l’importanza della loro attuazione nella quotidianità. Tra i relatori: Luana Gallo, Presidente Provinciale AID Cosenza; Silvia Lanzafame, Presidente AID; Sandra Giudiceandrea, Dirigente scolastico; Ornella Nucci, Presidente Ordine degli Avvocati; Antonio Caterino, Dislessico, Avvocato e consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: l’iscrizione si effettua compilando il modulo disponibile online sul sito della sezione. È previsto, inoltre, il rilascio di un attestato di partecipazione.
– Domenica 8 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Kennedy a Cosenza, “Tutti in piazza”: la sezione predisporrà un punto informativo per confrontarsi, scambiarsi suggerimenti utili, fare corretta informazione e sensibilizzare la popolazione sui DSA.
La partecipazione ai due eventi è gratuita, con numero di posti limitati, previa iscrizione on line sul sito web della sezione AID di Cosenza.
Per maggiori informazioni e iscrizioni agli eventi:
https://cosenza.aiditalia.org/news/settimana-nazionale-della-dislessia-gli-eventi-a-cosenza
0