Circolare 63

CIRCOLARE N. 63 OGGETTO: INVALSI CBT Classi III Scuola Secondaria I grado A. S. 2023/24 – Convocazione riunione preliminare e Calendario prove.

INVALSI CBT Classi III Scuola Secondaria I grado A. S. 2023/24

Con la presente si comunica che, in vista delle prove INVALSI CBT per la scuola secondaria di I grado, è convocata la riunione preliminare con i docenti nominati in indirizzo per giorno 09/04/2024, alle ore 17.30 plesso “Frida Kahlo” Magli.

Il Dirigente scolastico sin da ora delega a presiedere la riunione il docente De Marco Giovanni, in qualità di Funzione strumentale al PTOF Area 2 – Valutazione e supporto alla professionalità docente. Il referente INVALSI dell’Istituto illustrerà i seguenti punti all’OdG:

1. L’organizzazione delle prove CBT;
  2. Il manuale per il docente somministratore;
  3. Il protocollo di somministrazione delle prove CBT;
  4. Il verbale dell’incontro preliminare;
  5. Il verbale di consegna e riconsegna delle buste contenenti i materiali di somministrazione;
  6. La dichiarazione personale di riservatezza.

Si precisa che per gli alunni frequentanti la terza classe della scuola secondaria di I grado la partecipazione alle prove INVALSI è obbligatoria e costituisce requisito indispensabile per l’ammissione agli esami di stato conclusivi del primo ciclo. Si rammenta che il risultato delle prove non influisce sul voto finale dell’esame ma dà luogo, per ciascun alunno, ad una Certificazione delle Competenze sulle tre discipline oggetto delle prove, che sarà generata e fornita dall’INVALSI entro il termine dell’anno scolastico per essere consegnata alle famiglie insieme alla Scheda di Valutazione.

Si comunica di seguito il calendario delle prove INVALSI CBT (Computer Based Testing) per gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di 1° grado, plessi “A. Morrone” e “Frida Kahlo”:

CLASSE III A

GIORNO/PROVA TURNI DOCENTI SOMMINISTRATORI COLLABORATORE TECNICO
GIOVEDI’ 11 APRILE

PROVA ITALIANO

ORE 8.30/10.30 FUOCO P.

CATALANO

VENERDI’ 12 APRILE

PROVA MATEMATICA

ORE 8.30/10.30 GUIDO M. C.
LUNEDI’ 15 APRILE

PROVA INGLESE

ORE 8.30/10.30 PUPO M.

CLASSE III B

GIORNO/PROVA TURNI DOCENTI SOMMINISTRATORI COLLABORATORE TECNICO
GIOVEDI’ 11 APRILE

PROVA ITALIANO

PECORA

TARANTO

FILIPPELLI

VENERDI’ 12 APRILE

PROVA MATEMATICA

DE ROSE

CURCIO

LUNEDI’ 15 APRILE

PROVA INGLESE

DE ROSE

UTECH

Si raccomanda a tutti i docenti coinvolti il più scrupoloso rispetto del protocollo di somministrazione predisposto dall’INVALSI.